Quel tempo che serve per ripartire
Pensavo sinceramente di essere pronta con l'inizio dell'anno per ripartire alla grande con questo blog. E' un posto a cui tengo molto, in cui mi sento comoda, come a casa mia.
Ma quando è stato il momento di fare il planning dei post, sono entrata in crisi. Vorrei che questo fosse un posto accogliente non solo per me. Lo immagino come un salotto caldo e colorato dove amiche con gusti e passioni simili, si posso incontrare per sorseggiare un tè e scambiare chiacchiere, trucchi e consigli.
L'atmosfera l'ho inquadrata quindi. Devo però ancora capire ...che cosa offrire alle mie ospiti. Ovvero a voi che leggerete i miei post.
Ho bisogno ancora di un po' di tempo e spero abbiate voglia di aspettarmi. Mi aspettate vero???? Perchè sono sicura che vi troverete bene anche voi.
Intanto gennaio, il mese dei buoni propositi, è quasi completato.
E voglio condividere con voi la mia lista. Alcuni obiettivi sono a portata di mano. Altri volutamente utopistici. Altri so che non li raggiungerò ma ... mai dire mai!
- regalarmi due o tre momenti di crescita professionale (il primo l'ho messo già in agenda, si parte il 15 febbraio con Gioia Gottini!). Se uno mi consentisse di imparare qualche tecnica manuale nuova, ne sarei davvero strafelice;
- fare un corso per imparare a usare la macchina da cucire;
- imparare a suonare la chitarra;
- prendermi almeno una sera al mese da passare con un'amica;
- ...e prendermi almeno due sere/pomeriggi al mese da passare solo con mio marito;
- tenere il conto di tutte ma tutte le spese che affronto per la mia attività artigianale, oltre ovviamente alle entrate. A fine anno il saldo deve essere assolutamente almeno in parità. Se però tirando le somme, scoprirò che sono in perdita, forse sarà il momento di ripensare tutto.
- imparare a dire di no. Se l'amica compra i miei manufatti solo perchè sa che alla fine praticamente glieli regalo, mi spiace, è il momento di dire di "no". A me costano denaro in materiali, tempo prezioso e creatività. Se sei un'amica lo capirai...
Ok mi fermo
Ah... ci sarebbe anche:
- aggiornare almeno una volta al mese il blog!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento