Pagine

Le linguette che aiutano gli animali abbandonati



Dopo una piccola pausa di riflessione, torno alla mia grande passione: questo blog dove mi coccolo e  vorrei coccolare anche voi.
Riparto da una parola che sento molto mia: creatività. E’ una parola meravigliosa, una specie di vulcano in eruzione. Una parola che ne comprende tante altre: colori, passione, gioia di vivere.
La cosa meravigliosa della creatività è che può esprimersi in tanti modi e a vari livelli. Si può essere creativi in cucina, nel modo di vestirsi o pettinarsi, persino nel lavoro di ufficio. Sono creativi i bambini, lo sono gli anziani. Lo sei sicuramente anche tu che mi stai leggendo.
Visto che ognuno è creativo a modo suo, ho deciso che durante questo mese di maggio vi presenterò il lavoro di alcune creative che lo sono in un modo che a me piace molto.
A tutte farò più o meno le stesse domande, ma sono sicura che la varietà delle loro risposte ci permetterà di aggiungere tante sfumature diverse alla creatività. Anche a quella di ciascuna di noi.
La prima che vi presento si chiama Fiorella Vergori. Non la conosco di persona, anche se mentre scrivo questo post ho al collo una delle sue meravigliose creazioni.
Ho scelto lei perché – come me – ha deciso di usare dei materiali di riciclo. Ma anche perché, come me, la sua creatività la può esprimere solo nei ritagli di tempo che il suo lavoro le lascia.


L’ho scelta  anche e soprattutto perché Fiorella è una ragazza solare, allegra, una portatrice sana di energia e ottimismo. Se andate sulla sua pagina fb troverete sempre il sole!
Per creare collane, bracciali e bellissime pochette. Fiorella usa le linguette metalliche delle lattine

Linguetta re-created nasce circa un anno fa  quasi per caso, dopo che una pochette realizzata per sé, ha cominciato a riscuotere un enorme successo.Ma mancava ancora qualcosa perché tutto fosse perfetto. Me lo ha raccontato proprio Fiorella : “Io amo gli animali e sono volontaria di una onlus che si occupa di lotta al randagismo e cura il mantenimento dei cani abbandonati custoditi all'interno della sua struttura”. Da allora le sue linguette contribuiscono a salvare la vita di qualche animale abbandonato.
Ma conosciamo un po’ meglio la sua idea di creatività.



Cominciamo con la domanda più difficile: cosa è per te la creatività?
Per me la creatività è un dono che tutti possediamo è la parte migliore di noi che ci permette di apprezzare tutto il resto.

Come pensi di applicare questa tua idea di creatività nella tua vita di tutti i giorni?
Cercando di dare colore alle giornate valorizzando le piccole cose nel rispetto della natura.

Come alimenti la tua creatività?
I sogni alimentano la mia creatività 

Ti capita mai non riuscire a gestire un “eccesso” di creatività o, viceversa, di avere un blocco creativo? 
Gli eccessi di creatività mi mettono una carica pazzesca mi aprono la mente e aiutano la mia autostima a svegliarsi dal letargo …quindi evviva gli eccessi di creatività yeeeee!

Prima di salutarci, visto che creatività alimenta altra creatività: c’è una creativa che mi (ci ) consigli di conoscere?
Si, la mia amica  IreneCimino     

A questo punto non vi rimane che andare a conoscere più da vicino Linguetta re-created. Poi fatemi sapere ;-)

7 commenti:

  1. Bravissima... penso che unire creatività sogno e rispetto per la natura ed i nostri amici animali sia la chiave vincente di ogni persona che come te svolge queste attività.... Vai avanti cosi je je je

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefy,tu,meglio di chiunque altro sai quanto credo in questo progetto perché sai benissimo le difficoltà che incontriamo ogni giorno a combattere contro la crudeltà di alcuni esseri umani! strada é ancora lunga ma insieme a voi sarà meno faticosa ❤

      Elimina
  2. Conosco fiorella e non mi stupisco di questo eccezzionale progetto.Dico solo IMMENSA.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto mio grande sostenitore 😃 ah sai che Daniela lavora in radio proprio come te?!!

      Elimina
    2. Ma dai: un altro radiofonico? ;-)

      Elimina
  3. Ti ringrazio ancora una volta Daniela per avermi scelta e attendo con ansia di conoscere meglio tutte le altre creative e la loro visione della creatività 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver risposto con pazienza alle mie domande Fiorella

      Elimina